27 settembre 2009

prova

ciao

10 settembre 2009

Inter Campus: in Toscana l'ombelico del mondo



FIRENZE - È la presentazione di un evento unico al mondo, quella che si è svolta stamattina a Palazzo Strozzi Sagrati. Dal 18 al 28 settembre 2009, con il patrocinio della Regione Toscana e della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, più di trecento bambini provenienti da tutti gli Inter Campus del mondo si ritrovano a Firenze e Siena. Partite al centro tecnico di Coverciano, valide per la conquista della Coppa del Mondo Inter Campus, molto gioco, nel senso più semplice del termine, e ancora la cooperazione con le scuole, che dei diciannove Paesi rappresentati faranno un soggetto di studio e dei bambini dei veri e propri ambasciatori delle proprie realtà.
A prendere la parola per primo il presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, che ha sottolineato l'impegno dell'Inter sul fronte della solidarietà, definendo quanto fatto da Intercampus la possibilità di offrire ai bambini una sorta di "sogno insperato".
A nome dell'Inter, Massimo Moratti ha ringraziato la Regione Toscana e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena per aver sostenuto la manifestazione. "Inter Campus non nasce da cose complicate, ma dal fatto che se conosci situazioni di grande povertà, viene istintivo voler fare qualcosa. Il calcio in questo ha la possibilità di fare molto di più degli altri: è amato, offre un contatto diretto con grand club, attraverso il calcio si fanno cose bellissime. Siamo partiti con le favelas in Brasile, siamo intervenuti durante la guerra in Kosovo, siamo stati in Israele e poi siamo andati in tanti Paesi, con la stessa, bellissima risposta da parte dei bambini, che hanno vissuto e vivono questa esperienza come una cosa che gli arrivava inaspettata. Si sentivano considerati, avevano trovato un 'amico', si sentivano importanti, con la maglia. Non abbiamo corso per sviluppare questa realtà, ma abbiamo preferito trovare le condizioni e gli istruttori giusti. Bisognava fare attenzione. Da qui l'idea di Massimo Moretti di vivere un sogno non sognato con la Coppa del Mondo. L'Italia per loro era un Paese spettacolare, ma anche per noi è spettacolare vedere questi bambini felici. Tutto questo è figlio di una grande semplicità di fondo, e vedere questi bambini felici è il grande riscontro. Noi non troviamo campioni attraverso Inter Campus, non c'è un ritorno apparentemente, ma la simpatia, la benevolenza, il passaparola fra varie nazioni vale talmente tanto che supera qualsiasi eco agonistico della squadra e delle sue grandi vittorie. Questa Coppa del Mondo è un premio, per i bambini, e anche per noi".
Massimo Moretti, presidente di Inter Campus, ha dettagliato l'iniziativa. "I bambini terminano la loro esperienza a tredici anni, data che collima con il termine della scuola dell'obbligo e frequentarla, cosa che non è facile in molti Paesi. Noi siamo dentro le loro realtà, negoziamo a volte perfino con i narcotrafficanti, con chi ricicla i rifiuti, noi accompagniamo i bambini nelle loro realtà, e la maglia per loro è un simbolo di dignità. Il momento del gioco è sempre quello più bello e in tanti Paesi i bambini non possono giocare. In Brasile, noi dovevamo scegliere pochi bambini su quattromila, così abbiamo delegato la scelta agli organizzatori locali, sulla base di chi ha avuto le maggiori difficoltà. Questi bambini, che non hanno nulla, hanno saputo riconquistare l'altruismo e ce lo hanno insegnato di nuovo. Avremo con noi una delegazione di Israele e Palestina, che staranno con la stessa casacchina: li abbiamo convinto, anche grazie alla fondazione Perez, a essere uniti. I bambini non hanno colpe: le loro storie sono storie delle famiglie, che hanno grande dignità, che incontreranno degli altri bambini, degli amici. In un momento in cui l'immigrazione viene così dibattuta, il fatto che noi si faccia grande cooperazione, con molta umiltà, è importante. Ho trovato in chi ci affianca in Toscana grande affinità. Mancherà solo Cuba, fra gli Inter Campus, là si teme che venga inquinato lo spirito rivoluzionario, ma sono stati proprio loro i primi a incitarci a continuare quanto fatto sino a oggi".
Gabriello Mancini, presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, ha spiegato lo spirito della scelta fatta. "Vorrei sottolineare la collaborazione che la nostra fondazione ha con la Regione Toscana, che si articola in molti progetti. Alla base noi abbiamo un concetto di sussidiarietà, come fondazione bancaria, e in questo caso la collaborazione con Inter Campus ci mette in grado di svolgere un'intervento simpatico. Fondazioni come la nostra nascono per promuovere lo sviluppo del territorio di riferimento, noi cerchiamo di dare una risposta positiva per guardare anche lontano, perché far crescere un territorio non vuol dire solo aumentare un reddito, ma aumentare il senso etico, morale, educativo e mirare allo sviluppo di una crescita collettiva della comunità".
Massimo Toschi, assessore regionale alla cooperazione internazionale, ha avuto parole convinte. "Questa mattina sono stato alla celebrazione dei quindici anni di Emergency, proprio Milly Moratti è il Presidente della Fondazione: nel cuore dell'Africa sono stati più di duemila i bambini operati nell'opsedale a Khartoum, in Sudan. È un periodo particolare per Firenze e per la Toscana, viviamo la solidarieta, ma Inter Campus è un'azione di grande politica: arriveranno bambini dall'Iran, dal sud del Libano, da Israele e da Palestina, non è una cosa semplice. Si muovono con loro le famiglie che consentono ai figli di partecipare, si muovono le realtà di vita. Dare scuole e cibo a questi bambini vuol dire costruire il futuro del mondo. Dieci giorni bellissimi li attendono, ma non solo, questa esperienza vuol dire farne straordinari testimoni di pace, da grandi si ricorderanno di aver giocato fra di loro. Mettere insieme bimbi di Paesi diversi non è solo un'azione di umanitaresimo, è una grande azione verso il futuro, per la quale è giusto ringraziare l'Inter e Massimo Moratti".
Due numeri a spiegare "Toscana 2009, la Coppa del Mondo Inter Campus": 19 paesi presenti, per 1 sola umanità.

Le informazioni e gli aggiornamenti sul progetto Inter Campus sul sito: intercampus.inter.it
Fonte: Ufficio Stampa Inter.it

08 settembre 2009

8-13 settembre. EMERGENCY Incontro Nazionale Firenze

Dopo Fanano, San Marino, Orvieto e Riccione, l'8° edizione dell'Incontro Nazionale dei volontari di Emergency si svolgerà quest'anno a Firenze presso il quartiere espositivo e congressuale di Firenze Fiera e il Nelson Mandela Forum.
Dall'8 al 13 settembre 2009 l'appuntamento si rinnova con mostre, film, incontri pubblici, workshop dedicati, testimonianze del personale in missione all'estero, ospiti nazionali e internazionali che si alterneranno, nell'arco dei sei giorni, ai diversi momenti di intrattenimento per festeggiare insieme il compleanno di Emergency:
15 anni di pace
Ogni sera, un evento artistico, musicale o culturale diverso per conoscere dal vivo i progetti e le persone che hanno contribuito ad attuarli, per diventarne parte o partecipare a quelli futuri.

04 giugno 2009

Stagione 2008-2009

E anche questa stagione di calcio in Second Life è finita....
Certo lo spirito è ben diverso dall’anno scorso, per mille motivi che molti riusciranno a trovare facendosi un profondo esame di coscienza.
Che sarebbe stata un’annata al di sotto delle aspettative forse lo si era capito ancora prima di iniziare, vista la pessima organizzazione da parte di ISN, le promesse mancate degli stessi organizzatori per poi passare alle partite truccate con avatar velocissimi ma avallate da chi doveva salvaguardare il regolare svolgimento del campionato.
Che altro aggiungere...meno male che è finita...ah no mi sbaglio, c’è ancora la Coppa Italia a cui l’Inter non ha voluto aderire (guardando il tabellone della Coppa sembra fortemente tinteggiato di rossonero...lol) e poi che dire della Champions League a cui parteciperanno le prime 4 squadre del campionato spagnolo e le 5 (si esatto 5) della Serie SL targata ISN, se per curiosità si va a vedere qual’ è la quinta squadra classificata che farà i preliminari della Champions sembra tutto molto chiaro...
Al di là di tutto complimenti al Napoli per lo scudetto in SL che è stato senza dubbi meritato.
E per finire un ringraziamento molto ma molto ironico anche a chi dirige lo staff ISN che dopo aver chiesto al nostro presidente la possibilità di organizzare una partita tra lo stesso Staff ISN e la squadra Rest of World ha ben pensato di cambiare idea all’ultimo momento e giocare contro la nazionale italiana, beh certo loro sono CAMPIONI DEL MONDO....
Buone vacanze...

Brujita Saiman

16 maggio 2009

17 volte Campioni d' Italia


Il 17esimo scudetto della storia, il quarto consecutivo, il primo di José Mourinho lo porta su un piatto da Udine la televisione, ma l'Inter lo ha vinto con merito, passo sopo passo, attimo contro attimo ed è una felicità bellissima che il popolo nerazzurro potrà condividere con i suoi campioni domani sera, allo stadio "Meazza" in occasione della gara con il Siena.
Con quattro titoli consecutivi, l'Inter eguaglia il record del Grande Torino nella storia del calcio italiano. Con il primo scudetto al primo tentativo, José Mourinho stabilisce un record nella storia degli allenatori, nerazzurri e non solo. Alzate gli occhi, alzate le braccia, il cielo stanotte è bellissimo: ha i nostri colori, del nostro amore, della nostra fedeltà.
Il 17° scudetto passerà alla storia come il titolo nel giorno del compleanno di Massimo Moratti. Auguri presidente, auguri e grazie sempre da tutti gli interisti in festa.

Amiche per l'Abruzzo, un grande concerto di solidarietà.


San Siro 21 giugno 2009.
Una data importante per il nostro paese. Un giorno speciale nel quale oltre 80 Artiste italiane si sono date appuntamento per aiutare concretamente l’Abruzzo.Una giornata di grande musica e solidarietà senza barriere e senza divisioni. Un evento unico ed irripetibile che segna una pagina importante nella storia della musica italiana che si impegna in un progetto reale per il sociale. Un concerto benefico e non politico.

Per ulteriori informazioni:http://www.amicheperlabruzzo.com/

In occasione di Inter-Siena di domenica 17 maggio 2009, a partire dalle ore 17.30, i biglietti per assistere all'evento musicale potranno anche essere acquistati presso un box dedicato situato di fronte all'ingresso 7 dello stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro.

14 marzo 2009

1° Inter-National Cup SL


Esco dal mio solito spazio per descrivere l'ennesima magia del nostro TRIO delle Meraviglie BRU-CO-NAP ( Brujita Concy Napalm ).
Dal loro cilindro escono questa volta non solo l'idea di un Torneo a dir poco Unico..... ma anche un altro splendido Stadio nuovo (uno speciale ringraziamento a John e Princess per la disponibiltà), costruito ed allestito in tema futurista per l'occasione, che non ha nulla da invidiare al già bellissimo stadio di la Cruz, che credevamo insuperabile, e che da solo vale la pena di essere visitato.
Il torneo, che si svolgerà durante la pausa del Campionato SL TIM nei giorni 16-17-18-19 Marzo,vedrà contrapposte la nostra INTER e 7 tra le migliori formazioni nazionali del momento... Argentina, Catalunya, Colombia, Perù, Portogallo, Spagna, USA.
Torneo ad eliminazione diretta ..... partite spettacolari giocate quindi intensamente fino all'ultimo bit di energia, sapendo che chi perde va a casa e chi vince dovrà ancora dimostrare tutto..... fino alla serata Finale, giorno in cui potrà finalmente sollevare al cielo la meritata INTER-NATIONAL CUP SL.
Il 16 e 17 scontri diretti per l'accesso alle semifinali, 1l 18 semifinali, il 19 Finalissima..............
Un in bocca al lupo e un ringraziamento a tutti i partecipanti e un ringraziamento particolare da tutto il team al nostro TRIO per l'impegno e le capacità investite da anni in questa avventura........


LuisFigo Robbiani (n°7)

06 marzo 2009

Blog e dintorni parte 5

Un saluto a tutti dopo un pò troppo tempo:)
Siamo a metà campionato con le squadre di testa ancora distaccate di pochissimi punti l'una dall'altra.
Per le altre che seguono il discorso ancora non è chiuso, un buon girone di ritorno potrebbe portarle ancora a vertici importanti della classifica ed è quello che auguro a tutti.
I toni dei miei interventi su questo blog sono sempre pacati e mirano ad unire non certo a dividere la comunità del calcio in SL, ma una cosa strana si sta verificando purtroppo sempre più spesso........ si notano prestazioni di singoli o di intere squadre molto al di sopra della media... velocità di corsa che l'hud di gioco non consente a nessuno, ma che qualcuno riesce a raggiungere...... e che risultano poi decisive per il risultato finale.
Si sta diffondendo la convinzione che per raggiungere queste prestazioni alcuni stiano usando script o hud esterni a quello di gioco, strumenti assolutamente antisportivi che modificano i parametri del gioco stesso a proprio favore un pò come fa il Doping in RL.
Del Doping tutti siamo convinti che vada bandito dalle competizioni e l'atleta trovato positivo ai controlli risulta penalizzato fortemente per antisportività e giustamente privato dei titoli acquisiti illegalmente.
Modificare l'hud originale di gioco o aggiungere elementi esterni che ne modificano il comportamento allo scopo di migliorare artificialmente le proprie prestazioni a danno dell'avversario è DOPING............
Per fortuna nella comunità di SL la maggior parte dei nostri amici (perchè questo devono essere sia i compagni di squadra come gli avversari, amici leali e compagni di gioco) cerca in se stesso lo spunto per migliorarsi, con allenamenti intensi ed intesa di gioco, e questo fa si che la comunità possa continuare ad esistere in modo pulito e divertente contro chi invece vorrebbe inquinarla con trucchi e falsità.
Nella certezza che presto verranno presi i provvedimenti necessari per smascherare i furbi ed impedire l'uso di strumenti irregolari..... beh!!! Un in bocca al lupo a tutti per un girone di ritorno che ci faccia rivivere le emozioni di un campionato avvincente e combattuto........... lealmente però :)
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

LuisFigo Robbiani (n°7)

03 marzo 2009

F.C. Inter SL Team - FC Second Milan 3-4

I nerazzurri perdono la Finale di Coppa Camp Nou con il Second Milan per 4-3, aggiudicandosi il secondo posto nel torneo. I rossoneri riescono cosi' a vincere il loro primo derby in Second Life.
Sono scesi in campo:
Emanuele
Concy
Luis (10' st Gian)
Kocis
Liquid
Fiorenzo (8' st. Metallica)
Arianne

Marcatori: Fiorenzo (1), Arianne (1), Kocis (1)

Dopo il doppio vantaggio dei nerazzurri firmato da Arianne su assist di Fiorenzo e di Kocis su azione personale, il milan si riporta in parità prima del fine primo tempo. Nella ripresa l'Inter si riporta nuovamente avanti con Fiorenzo, ma poi viene raggiunta e superata negli ultimi minuti causa calo di forze visti i continui attacchi dei nerazzurri, che hanno praticamente passato l'intera partita nell'area avversaria e che per il lag non hanno ottenuto i risultati previsti.

Complimenti al Milan per la partita corretta e per aver saputo sfruttare le poche occasioni da gol.

Si ringraziano gli amici catalani per l'ottima organizzazione del torneo.

FORZA INTER!!!


02 marzo 2009

Amichevole FC Inter SL - Liga Futbol Virtual

Amichevole per i ragazzi dell'Inter contro una forte rappresentativa della lega Spagnola.

Sono scesi in campo:

Emanuele
Concy
Gian ( 1° st Gabryyy Shan )
Kocis
LuisFigo
Liquid
Metallica

Indisponibili: Brujita in permesso, Fiorenzo a riposo cautelativo dopo un lieve infortunio, Arianne per causa di forza maggiore.

Marcatori: LuisFigo ( 1 ) Liquid ( 1 rig. )

Calcio di inizio spagnolo e bella azione dell'Inter sfumata per poco. Al 2° minuto LuisFigo è lesto a raccogliere una palla lanciata dal centrocampo nello spazio sulla destra... 2 passi e tiro ad incrociare che si deposita alle spalle del portiere spagnolo. 1-0 .
La rappresentativa spagnola si mette meglio in campo e riesce a contrastare le folate offensive interiste senza però rinunciare a portare pericoli alla porta del Big One Emamuele che si fa trovare sempre pronto agli appuntamenti.
In questa fase risultano decisivi gli interventi dei difensori e il gioco di Kocis a centrocampo, è grazie a questo che Liquid ha la possibilità di entrare in area palla al piede lasciando al difensore Mac Susanto solo l'alternativa del fallo da rigore per
atterramento.
Rigore battuto dallo stesso Liquid che sistema la palla all'incrocio destro del portiere senza che questi possa nulla per fermarla. 2-0
Durante l'Intervallo Gian ha un risentimento e deve abbandonare la squadra.... L'Inter è in 6 contro un avversario che non ci sta a perdere la gara....al suo posto entra Gabryyy Shan che stava assistendo alla partita dagli spalti a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità e per la sua bella prestazione in campo.
Secondo tempo in parità numerica che viene giocato in modo più equilibrato e tattico dalle due formazioni con occasioni da una parte e dall'altra. Niente goal il secondo tempo causa anche il lag che ci ha perseguitato, ma buona gara e gioco gradevole espresso dai ragazzi e risultato di 2-0 che risulta soddisfacente.
Un saluto alla compagine spagnola che speriamo poter rivedere presto......

FORZA INTER!!!

26 febbraio 2009

F.C. Inter SL Team - Benfica SL 16 - 0

La tredicesima di campionato ha visto affrontarsi i ragazzi nerazzurri con i portoghesi del Benfica SL.
Partita a senso unico come dimostra il risultato di 16-0 per l'Inter SL, dovuto sia al divario tecnico tra le 2 squadre a cui si è aggiunta l'inferiorità numerica dei lusitani.
Sono scesi in campo:
-Emanuele
-LuisFigo
-Concy (10' st. Gian)
-Kocis
-Liquid (5' st. Brujita)
-Fiorenzo
-Arianne

Marcatori: Arianne (7), Fiorenzo (5), Liquid (1), LuisFigo (1), 2 autoreti

Da segnalare il gol lampo di Arianne su assist di Fiorenzo dopo appena 3 secondi dal fischio d'inizio che già faceva capire ai tifosi interisti in tribuna che sarebbe finita in goleada.
Ottima prestazione da parte di tutti a partire dai ben 4 assist di Kocis fino all'esordio in campionato di Gian a cui diamo il benvenuto nel Team.
Infine si ringrazia il fair play dimostrato dal Benfica sia durante che alla fine del match.

FORZA INTER!!!

25 febbraio 2009

F.C. Inter SL Team - Barcelona Athletic SL 8 -0

Un Inter ben organizzata abbatte il Barcellona Atletic per 8-0 con una partita a senso unico ed accede alla finale della Camp Nou Cup, dove incontrerà il Second Milan.

Sono scesi in campo
Emanuele
Concy
LuisFigo
Liquid (st. Brujita)
Kocis
Fiorenzo (st. Metallica)
Arianne

Marcatori: Fiorenzo (3), Arianne (3), Kocis (2)

L'Inter parte subito in quarta ed è Fiorenzo su cross di Liquid a spaventare la squadra iberica, con un tiro al volo che esce fuori di poco.
La conclusione è da preludio al goal che arriva due minuti dopo assist di Concy dalle retrovie è perfetto, Fiorenzo insacca da posizione defilata.
Poco dopo è Kocis con un azione da manuale a superare l'intera difesa ed a trafiggere il portiere 0-2.
Ancora Kocis protagonista sull'azione successiva, questa volta il regalo è per Arianne che tira una sassata, incrocio dei pali e portiere immobile.
I neroazzurri inseriscono anche la quinta ed è un assedio alla porta blaugrana, le conclusioni fuori dallo specchio sono di Kocis, Liquid e Arianne, quest'ultima però ci riprova poco dopo, tiro di Fiorenzo che impatta sulla traversa Arianne è pronta a correggere in rete, ma Arianne si trova dentro l'area piccola al momento del tiro, goal annullato. Lo 0-4 arriva subito dopo, LuisFigo pesca Fiorenzo con un lancio che coglie impreparata la difesa blaugrana, Fiorenzo entra in area, mira e trova l'angolino piu' alto, 0-4 ed è già incubo per i tifosi del Barcelona.
L'incubo continua, ed è Kocis a firmare lo 0-5, lancio di LuisFigo perfetto come al solito, "the rock" stoppa entra in area palla al piede e toglie le ragnatele rimaste sull'altro angolino alto, cosi' si conclude la prima metà di gara.
Il secondo tempo si attende la reazione del Barca ma è ancora l'Inter a fare la partita, e dopo qualche minuto di batti e ribatti, Liquid penetra in area avversaria e viene atterrato, l'arbitro concede la massima punizione, che batte lo stesso Liquid palla sulla traversa e quindi in calcio d'angolo. Il brasiliano si fa perdonare poco dopo, con un lancio fantastico a cercare il liberissimo Fiorenzo (ottima visione di gioco), e quest'ultimo non si fa pregare 0-6.
Cambio entra Brujita esce Liquid. Al decimo viene annullato un goal ad Arianne su assist di Fiorenzo, ma pochi minuti dopo sono ancora loro due i protagonisti stessa combinazione, questa volta il goal è valido altra sassata di Arianne 0-7. Inizia qualche contropiede del Barcelona spezzato dalla difesa con l'asse-muraglia Luis-Concy-Brujita e dalle parate di Emanu che mostra prontezza di riflessi e distrugge il morale degli attaccanti spagnoli.
Prima di uscire Fiorenzo lascia un'altro segno, cross meraviglioso dalla fascia sinistra di LuisFigo, Fiorenzo girata con tiro al volo all'angolino basso alla sinistra ?
del portiere 0-8 e partita in cassaforte temporizzata. Esce Fiorenzo entra Metallica una delle promesse della primavera nerazzurra.
Quest'ultimo si rende protagonista subito di un azione senza trovare il tempo per la conclusione, e subito dopo con un assist ad Arianne che spedisce fuori la palla. Arriveranno altre conclusioni di "the rock", Luis ed Arianne ma il risultato è giusto cosi' 0-8 per i nerazzurri che raggiungono in finale di coppa il Second Milan.

20 febbraio 2009

F.C. Inter SL Team - Perù 6-1

Amichevole contro il Peru' per i ragazzi a La Cruz, vede il predominio dell'Inter, che supera i sud-americani per 6-1.
Sono scesi in campo:
Emanuele
Concy
Luis
Kocis
Fiorenzo
Liquid
Arianne
A disposizione: Lolita,Gian,Metallica,Brujita

Marcatori: Arianne (3)Fiorenzo (2)Liquid (1)

Partono subito in quarta i ragazzi con due tiri sul fondo di Kocis e Arianne. Le due azioni fanno da preludio al goal che arriva sul cross di Liquid da destra Fiorenzo al volo di destro insacca sotto la traversa 1-0. Il raddoppio arriva dai piedi di Arianne che pescata perfettamente da Concy si incunea nella difesa peruviana e sigla il raddoppio 2-0. Sarà la stessa Arianne a replicare poco dopo su assist di Fiorenzo da sinistra, stop e tiro come al solito infallibile 3-0. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, Fiorenzo pescato questa volta da Kocis con un Cross-Pallonetto, arriva in area e conclude sul primo palo sorprendendo il portiere 4-0.Cambio Kocis esce entra Brujita.L'inter inizia la seconda parte di gioco un po' sottotono, il Peru' ne approfitta e cerca di riportarsi in partita grazie al goal di pruebita59 Zanzibar 4-1.I neroazzurri dopo qualche altro rischio e qualche conclusione fuori, aumenta il distacco con Liquid su assist di Fiorenzo, perfetta la scelta di tempo da parte del brasiliano che passa tra due difensori e trafigge il portiere peruviano 5-1.Sostituzione esce Brujita entra Metallica, Fiorenzo passa in difesa e Metallica lo sostituisce in attacco.Il nuovo entrato si mette subito in mostra con un passaggio per Arianne che però quest'ultima non sfrutta visto la folla di difensori a marcarla. Si farà poco dopo ancora su assist di Concy lancio a tagliare Arianne questa volta non sbagli 6-1. Solo 1 minuto di recupero dove non succede nulla di evidente. Bella partita, corretta da una parte e dall'altra. Ringraziamo il Peru' per l'amichevole.
Forza Inter!!!!

16 febbraio 2009

1° Camp Nou Cup

Prima partita della Camp Nou Cup (il torneo organizzato dal Barcellona) è già BigMatch: i nerazzurri affrontano la Roma.
Sono scesi in campo:
Emanuele
Concy (st. Gian)
Brujita
Luis
Kocis (5' st. Liquid)
Fiorenzo
Arianne

Marcatori: Arianne

La partita risulta molto combattuta a centrocampo con contropiedi da una parte e dall'altra, la vittoria per i nostri arriva grazie al goal di Arianne che raccoglie un lancio centrale con il contagiri del solito AssistMan Luisfigo 1-0, il resto della partita l'inter alterna folate offensive con importanti recuperi difensivi e ottimi interventi del portierone Emanuele, la partita si chiude dunque sull'1-0 vittoria di misura, ma pur sempre vittoria che fa accedere alle semifinali del torneo.
Forza Inter!!!

12 febbraio 2009

Perugia TQW- FC Inter SL Team 6-3

Serata storta per i colori nerazzurri che a sorpresa vengono sconfitti dalla compagine perugina.
Sono scesi in campo:
-Emanuele
-Brujita
-Concy
-LuisFigo
-Kocis
-Liquid
-Arianne

Marcatori: Liquid, Arianne (2)

L'Inter inizia la partita col piede giusto andando in vantaggio grazie ad una azione personale di Liquid ma la reazione degli avversari non si fa attendere ed in pochi minuti ribaltano il risultato portandosi addirittura sul 3-1, risultato su cui finisce il primo tempo.
Nella seconda metà della gara i ragazzi continuano nel loro pressing, accorciano le distanze con il gol di Arianne su assist di Liquid, ma il perugia allunga di nuovo le distanze e porta il risultato sul 4-2. E' ancora Arianne a mantenere in bilico la partita con un altro gol imbeccata sempre da Liquid, dopo di che nel tentativo di rimontare i nerazzurri subiscono altri 2 gol in contropiede che sanciscono la sconfitta.
Non molliamo e come sempre FORZA INTER!!!


10 febbraio 2009

F.C. Inter SL Team - Modica CF 5 - 0

Partita vinta a tavolino dai nerazzurri a causa della mancanza del numero minimo di giocatori da parte del Modica CF.

05 febbraio 2009

Indargazte - FC Inter SL Team 3 - 6

Arriva la seconda amichevole della stagione contro l'Indargazte, questa volta l'Inter SL riscrive la storia contro i pronostici, ne esce una partita scoppiettante fino al 3-3, ma poi i nerazzurri premono sull'acceleratore e vanno in goal altre 3 volte.
Sono scesi in campo:
Emanule
Concy
Luis
Kocis
Liquid
Fiorenzo
Arianne

Goal realizzati da:
Arianne (4)
Fiorenzo (2)

Dopo 1 minuto i nostri sono già in vantaggio, rimessa di Kocis da sinistra, Arianne raccoglie palla dalla mischia seguente ed insacca INTER 1 - INDAR 0. Dopo una serie di occasioni sprecate arriva il goal di Igor Dunner su assist di Gaizka Bingyi.
Il primo tempo quindi si conclude in parità INTER 1 - INDAR 1.
Il secondo tempo inizia con un Inter aggressiva a tutto campo Fiorenzo riesce a trovare uno spiraglio per infilarsi tra le maglie rossonere ma non centra la porta. Ci penserà ancora Arianne a centrarla su assist ottimo di Liquidl INTER 2 - INDAR 1.
L'indar non ci sta e si riporta in partita ancora con Igor Dunner imbeccato da Gaizka Bingyi. Inizia ad aumentare il ritmo, ma è l'inter a spuntarla ed a portarsi ancora in vantaggio con Fiorenzo pescato da Arianne con un assist che lo mette tu per tu con il portiere, Fiorenzo non fallisce INTER 3 - INDAR 2.
Partita sempra piu' divertente è ancora Igor Dunner ad agguantare il pareggio per i suoi su assist di Redlag Mayo INTER 3- INDAR 3.
Da qui in avanti l'Inter aggredisce con piu' foga, ed è ancora Arianne prima che approfitta di una maldestra uscita del portiere e Fiorenzo poi su assist di Liquid ad effettuare allungo e sorpasso INTER 5 - INDAR 3.
A chiudere le danze ci pensa Arianne che cala il poker dopo aver bloccato un lancio di Fiorenzo da sinistra si infila tra due difensori e conclude dove il portiere non può arrivare INTER 6 - INDAR 3, la partita non va spegnendosi anzi l'inter avrà altre occasioni capitate sui piedi di Kocis e Liquid, per aumentare un risultato già ottimo.
E' inutile dire che sia la prestazione dei singoli che quella complessiva della squadra è stata ottima su ogni settore del campo, tutti si sono rilevati fondamentali. Un ringraziamento va anche a Gian che ci ha sostenuto durante l'intera partita, un'altra scoperta del calcio interista.
A presto BRUUUU
FORZA INTER!

03 febbraio 2009

Napoli SL - FC Inter SL Team 4 - 1

Alla nona di campionato arriva la seconda sconfitta per i nerazzuri ad opera del Napoli per 4-1.

Sono scesi in campo:
Emanuele
Concy
Luis
Kocis
Liquid
Fiorenzo
Arianne

a disposizione:
Jan
Napalm

Goal realizzati:
Liquid

Dopo un primo tempo combattuto ad armi pari e conclusosi sul risultato di 0-1 per i nostri, goal di Liquid su assist di Arianne, il secondo tempo si apre con un Napoli più organizzato, ed infatti riesce in poco tempo a riequilibrare il match e ad operare il sorpasso.
Il sorpasso arriva cosi' anche in classifica, ma il campionato è ancora lungo e i ragazzi sono fiduciosi. FORZA INTER!!

02 febbraio 2009

Betis - FC Inter SL Team

Ottima amichevole quella di lunedi' sera giocata allo stadio degli spagnoli del Betis, dominata in ogni parte del campo da neroazzurri (in casacca bianca).

Sono scesi in campo:
Emanuele
Concy (st. Jan)
Luis (st. Lozio)
Kocis
Liquid
Fiorenzo
Arianne

A disposizione:
Lozio
Napalm
Jan

Goal realizzati da:
Fiorenzo(9)
Arianne(7)
Liquid(5)
Kocis(2)

Partita divertente e utile per tutte e due le squadre come preparazione in vista degli impegni importanti. Ottima prestazione della squadra in generale, da sottolineare le ottime prestazioni di Lozio, in rientro dopo l'infortunio e di Jan, la nuova promessa del calcio interista.

Ringraziamo il Betis per la disponibilità e mandiamo un in bocca al lupo per il proseguimento.

27 gennaio 2009

F.C. Inter SL Team - Torino VS 4 - 3

Altra prova di carattere dei ragazzi nerazzurri in questa ottava di campionato che ha visto affrontarsi l'Inter SL e il Torino VS.

Sono scesi in campo:
-Emanuele
-Brujita
-Concy
-LuisFigo
-Kocis
-Fiorenzo (8' pt. Liquid)
-Arianne

Marcatori: Arianne (3), Fiorenzo (1)

Inizio scoppiettante da parte dell'Inter che schiaccia nella propria metà campo i granata ed è Arianne ad aprire le danze con uno splendido gol da posizione molto angolata, il tempo di ripartire e stavolta è Fiorenzo a raddoppiare, che nonostante l'infortunio è regolarmente in campo, mandando la palla all'incrocio dei pali. Sostituzione nelle fila dei nerazzurri, entra Liquid al posto del samurai nerazzurro col numero 8, arriva il terzo gol dei ragazzi grazie ad un ottimo assist di LuisFigo che serve sulla destra Arianne la quale insacca alle spalle dell'attonito portiere granata e fine primo tempo.
La seconda metà della partita vede un Torino molto più agguerrito che accorcia subito le distanze con Terminator80 Quan, l'Inter reagisce e arriva il quarto goal sempre con Arianne che sfrutta il bel lancio di Liquid. Il Toro non ci stà e mette a segno altri 2 goal, ma i 3 punti vanno ai nostri ragazzi, 4-3 e fine partita. Complimenti ai nostri avversari per la partita, un meno ad alcuni giocatori granata viste le recriminazioni che lasciano il tempo che trovano a fine gara per un gol fantasma.

Avanti cosi INTER!!!!


20 gennaio 2009

F.C. Inter SL Team - Riders Soccer 5 - 0

Partita vinta a tavolino dai ragazzi a causa del ritiro della squadra avversaria.
Il prossimo impegno in campionato è previsto per martedi 27 gennaio con il Torino VS.

FORZA INTER!!

14 gennaio 2009

F.C. Inter SL Team - FC Second Milan 6 - 5

Alla sesta di campionato è già derby, il Second Milan risponde a muso duro agli affondi dei nostri ne esce una partita al cardiopalma combattuta fino all'ultimo, ma a spuntarla sono ancora una volta i nerazzurri per 6-5.
Sono scesi in campo:Emanuele,Concy, Brujita, LuisFigo, Kocis, Arianne (8' st Liquid), Fiorenzo.
Marcatori:
Fiorenzo (2), Arianne (2), Liquid (1), Kocis (1)
L'inizio gara sembra tutto a favore dell'Inter SL, che tiene tutto il Second Milan nella propria metà campo, inizia una serie di innumerevoli conclusioni nello specchio che portano al goal di Fiorenzo, lo stesso infatti dopo aver ricevuto una palla da una rimessa di Luis, passa tra due uomini e conclude appena prima dell'ingresso in area sul primo palo 1-0. Il Milan non ci sta e reagisce, poco dopo è Lele89 Quintessa pescato da Unico Diavolo a riequilibrare il match 1-1.Un equilibrio che però stenta a rimanere, sarà Arianne a dimostrarlo, che raccoglie una rimessa errata di Killua e deposita in rete, goal di rapina e con grande velcità di esecuzione, sinonimo di prontezza di riflessi 2-1.In questa fase di gioco si animano i contrasti al centrocampo, ma ne escono bene i nostri, che trasformano un azione apparentemente innocua in goal, ancora Fiorenzo che riceve un passaggio con il contagiri da Arianne punta la porta,entra in area e conclude con un destro potente dove il portiere non può arrivare 3-1. Poco prima del fischio il Milan accorcia le distanze con Crypto Beizer 3-2. Si va a riposo con la consapevolezza che ci sarà da combattere.Inizia la seconda parte di gioco, ed è subito Arianne a far svanire le certezze dei milanisti, si invola verso Killua e con un destro di potenza piega le mani al portiere, 4-2.Il Second Milan reagisce e raggiunge addirittura il pari, dopo il goal ancora una volta di Crypto Beizer su assist di Gabryyy Shan, arriva quello di Unico Diavolo su assist di Crypto Beizer 4-4. Poco dopo il Milan riesce a capovolgere il risultato, serie di batti e ribatti, raccoglie la palla Crypto Beizer che lancia Lele89 Quintessa, che va in goal 4-5. Esce una fantastica Arianne che ha contribuito decisamente alle marcature, ed entra Liquid Shan (the maleditto).I nostri increduli visto l'ottimo gioco espresso, cercano almeno di non tornare a casa a mani vuote, è lo stesso Liquid che appena entrato raccoglie una palla vagante buca la difesa avversaria e conclude alla perfezione,il portiere non tenta neanche l'intervento 5-5. L'Inter SL allora ci crede e tenta il tutto per tutto, e grazie anche al tifo caloroso degli interisti accorsi a vedere il derby, riesce a trovare la forza e come si dice sempre, il dolce arriva alla fine, a servirlo questa volta è lo "chef" Kocis, che con un azione personale, supera tutta la difesa rossonera e fulmina Killua con un destro ravvicinato 6-5 a 2 minuti dalla fine.Caricati dal goal i nostri contengono e riescono a vincere una partita tutto sommato meritata, 6-5 recita il tabellone.
Da segnalare la correttezza delle due squadre che hanno dato vita a un gran bel derby.
FORZA INTER!!
Fiorenzo Dryke

12 gennaio 2009

Amichevole FC Inter SL - Mundo SL

Finisce 3-1 per il Mundo SL la gara amichevole di preparazione. Una partita combattuta che ha visto imporsi gli spagnoli solo nel finale. Va dato comunque atto la forma degli spagnoli, molto bravi a prevenire le folate offensive dei nerazzurri.

Sono scesi in campo:
Emanuele,Concy (st. Jan), Brujita, Luis, Kocis, Liquid, Fiorenzo (st. Arianne)

Il goal per i nostri segnato da Liquid è un autentico capolavoro con altissimo coefficiente di difficoltà, recupera palla si invola verso l'area avversaria, e da fuori area lascia partire un tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali, portieri finalmente battuto.
Molte sono le occasioni fallite dai nostri sotto porta ma fino a quando si tratta di una partita amichevole ci può stare :).
Da sottolineare l'esordio con la maglia nerazzurra di Jan, che negli ultimi giorni ha dimostrato continuità e impegno negli allenamenti, e per questo è stato subito ripagato o la sarà ancora. Prestazione in ogni caso buona dei ragazzi che hanno giocato per quanto potevano con un avversario con molta esperienza. Ora si respira aria di Derby. Noi si siamo pronti.
FORZA INTER!!

07 gennaio 2009

Pagliarelle - FC Inter SL Team 0-16

Comincia alla grande il nuovo anno calcistico per i ragazzi, che superano per 16-0 gli avversari del Pagliarelle.

Sono scesi in campo:
Emanuele,Concy,Brujita (st. Lozio),Luis,Kocis,Fiorenzo,Arianne

Marcatori:
Arianne (7)
Kocis (6)
Fiorenzo (3)

I ragazzi passano subito in vantaggio con Arianne su assist di Fiorenzo, a termine di un azione strepitosa partita dalle retrovie e passata con un triangolo tra i due attaccanti, e una conclusione all'incrocio dei pali. Il raddoppio arriva sempre ad opera di Arianne su assist questa volta di Brujita, che si porta a centrocampo e fa un lancio che taglia tutto il campo, preciso il controllo di Arianne che conclude a rete 2-0.
Poco dopo la replica ancora Brujita e ancora Arianne, risultato identico palla in rete 3-0.
Prima dello scadere Kocis porta il risultato sul 4-0 su assist di Arianne, che Fiorenzo incrementa a 5-0.
La seconda parte si apre con una maggiore intensità di gioco e precisione sotto porta dei ragazzi, arrivano subito 6-0 di Kocis su assist di Arianne, 7-0 di Arianne su assist di Fiorenzo, 8-0 di Kocis su azione personale e 9-0 di Arianne su assist di Kocis. Sostituzione entra Lozio esce Brujita. I nerazzurri continuano a macinare gioco e in poco tempo siglano il 10-0 con Fiorenzo su assist di Arianne, 11-0 di Kocis su assist di Concy, 12-0 di Kocis su azione personale, 13-0 di Fiorenzo su azione che raccoglie una palla vagante ed insacca , poi ancora Kocis 14-0, e Arianne 15-0 su assist di Luisfigo. Proprio quest'ultimo che tenta di entrare nel tabellone dei goal, ma centra in pieno l'incrocio dei pali e Kocis spedisce alto sulla traversa sulla ribattuta.
Piccola pausa con Charlie1995 che si siede a centrocampo interrompendo la partita, e verrà ejectato. La gara prosegue, e poco prima del fischio finale Arianne controlla un lancio di Fiorenzo destinato a Kocis, e segna il 16-0, l'arbitro fischia la fine delle ostilità.
E come sempre FORZA INTER!!

05 gennaio 2009

Prima amichevole del 2009

Un'altra bella amichevole affrontata dai nostri con grande sacrificio, visto le condizioni non ottimali del campo, e spirito di squadra, quest'ultimo elemento che è risultato decisivo nel finale per vincere la partita molto sofferta.

Sono scesi in campo:

Emanuele
Brujita
Concy
Luis
Kocis
Fiorenzo
Arianne

L'Inter passa in vantaggio con Arianne che da azione personale conclude magnificamente. I nostri vengono poi raggiunti dal Bavaria che grazie a Shocky Jecies su assist di Maier13 Ivanovic, cerca di tornare in partita. Ma proprio nel finale quando ormai le forze stanno per svanire i nerazzurri si riportano in vantaggio, sciabolata da centrocampo di Fiorenzo, Arianne stoppa, penetra in area ed insacca per la seconda volta, una difesa che fino ad allora sembrava insormontabile.
Ringraziamo il Bavaria per la disponibilità... FORZA INTER

01 gennaio 2009

BLOG e DINTORNI part. 4 (Il Capodanno)

-5... -4... -3... -2... -1... -1... ( ...e si perchè il 2008 è durato un secondo di più se ricordate ^^ ) ............... BUON ANNNNNOOOOOOOOOOOOOO :)

Buon 2009 di cuore a tutti, compagni ed avversari, allo staff organizzativo ed agli spettatori, ai tifosi interisti ed a quelli di tutte le altre squadre, ai nuovi amici che verranno ed a quelli che considerano finita la loro avventura in SL.

Si chiude un ottimo anno 2008 per noi Interisti, un anno che ci ha dato svago, divertimento e soddisfazioni in SL come in RL......... ma stiamo già parlando di ricordi..... bei momenti trascorsi che non scorderemo mai........ giorni intensi e notti insonni bellissime ma ormai andate........... soprattutto "lag", che sarà duro da dimenticare :P

Quello che ora ci aspetta è un nuovo anno, un anno appena iniziato, tante pagine bianche e con una storia tutta nuova da scrivere e da creare nel quale noi siamo gli attori principali.

Un anno che sarà certamente ancora indimenticabile e che sapremo costruire come abbiamo fatto con quello appena trascorso, con lo stesso spirito, superando ogni volta problemi e avversità.

Niente altro da aggiungere per ora, solo tanti sinceri auguri, ma davvero tanti x tutti e soprattutto tanto divertimento.

LuisFigo (N° 7)