19 ottobre 2007

Curva Nord...chiusa

NORD CHIUSA!Solo alcune considerazioni e alcune domande che vi pongo riguardo alla "decisione" del giudice sportivo.
E' ancora calcio ciò che seguiamo? Dopo i tragici fatti di Catania, il governo e chi per lui, ha varato una serie di nuove norme con la presunzione di azzerare la violenza negli stadi. Una serie di norme che a mio parere sono state redatte da persone incompetenti... e non mi dilungo oltre. Già una cosa senza senso, l'anno scorso, ridurre la capienza in uno stadio come il Meazza senza i famosi tornelli. Uno scudetto festeggiato con uno stadio non gremito. E vabbeh, passi! "Renderemo la vita sempre più dura ai tifosi organizzati!" e si i violenti! Quei signori che han fatto queste regole li inviterei a passare una domenica ospiti del mio Interclub! Dove ci si diverte e si tifa e si è sempre sorridenti indipendentemente dalla partita, non si è mai e dico mai violenti, ci sono bambini e mamme e persone di tutte le età (www.padovanerazzurra.it vedere per credere)... e si fanno sacrifici e chilometri per andare a Milano, per procurare i biglietti, per prenotare... ma LORO vogliono COLPIRE il tifo organizzato, DICONO! Ebbene ho vissuto sulla mia pelle questa esperienza. Organizziamo il pullman per la partita con il Napoli. Siamo in 48! E cosa veniamo a sapere pochi giorni prima? Che non si possono acquistare biglietti per non permettere ai napoletani di seguire la loro squadra a Milano! Scandaloso! Paghiamo noi per loro? Secondo le forze dell'ordine coi BIGLIETTI NOMINATIVI, io, di un interclub, vendo il biglietto ad un non iscritto napoletano? Salta il pullman! 5 giorni di telefonate con Milano e si ottiene almeno di fare il cambio nominativo di abbonamento solo per 24 ore (prima non lo potevo cedere nemmeno a mio padre o ad altro familiare). Mentre in tutta la provincia di Milano c'era la vendita libera! INDECENTE! Si sa, Milano e provincia brulica di napoletani e molti sono arrivati dalla stessa napoli senza biglietto. Risultato? Una polveriera. I napoletani che non dovevan esserci han trovato i biglietti negli altri settori dello stadio! Ed era pieno!!!! Biglietti che gli interclub non han potuto comprare! Napoletani si sa molto caldi nello sfottere i nostri colori, invece che nel loro spicchio riservato ai tifosi ospiti, eran in tribuna in mezzo alle famiglie. Scoppiavano risse in tutto lo stadio e in più momenti! COMPLIMENTI PER LA DECISIONE! DEMORALIZZANTE! La conseguenza? I soliti sfotto che sento da anni in tutti gli stadi... a un Milano in fiamme controbattiamo con un vesuvio bruciali.. e con qualche usate il sapone che siete come... soliti cori! Compare uno striscione: "NAPOLI FOGNA D'ITALIA".
Ecco materializzarsi i CRIMINALI della NORD! Io stesso che ho l'abbonamento li sono un CRIMINALE! Tutti i miei amici lo sono? Una curva intera sul patibolo! A Roma accoltellano 2 dei nostri...e non succede niente... negli altri stadi entrano con gli striscioni (fanno pure il concorso in TV, complimenti) e Noi? Uno stadio vuoto! Senza colori.. in nome della "SICUREZZA". Ma questi signori lo sanno come funziona e come si tiene in piedi un evento calcistico? L'opinione pubblica non viene correttamente informata. I giornali fanno tutto un fascio attaccandoci. Le TV? Le TV vogliono solo che si comprino le partite in tele... STANNO UCCIDENDO L'ANIMA DEL CALCIO I TIFOSI! E LO SPORT SEPPELLENDOLO DI MILIARDI! Se continua cosi si troveranno con degli stadi vuoti!
Detto questo posso giurare che da parte mia e dei miei amici della Brianza sarà fatto di tutto per andare allo stadio contro il Genoa. Molti abbiamo già i biglietti del primo o del terzo verde. Neanche sparandoci addosso ci fermerebbero. L'Inter siamo anche NOI! E anche Voi che rimanete a casa per svariati motivi, lontananza, lavoro ecc... Non molliamo ragazzi! Tifiamo e battiamoci per riempire lo stadio dei nostri colori e delle nostre bandiere.
Per finire un piccolo appello anche ai ragazzi della curva... lo sanno che non ci perdonano niente... facciamoli ricredere... tifiamo per la nostra squadra... e ignoriamo gli avversari... ci penseranno quelli in campo a SCHIACCIARLI!!!!
Il calcio è fatto di tifo, senza il tifo non c'è il calcio....

Nessun commento: