Ciao a tutti!! io sono uno degli ultimi arrivati al fan club dell'inter su Second Life, almeno come partecipazione attiva, e lo so che non dovrei permettermi di occupare spazio qui, ma penso che una breve descrizione di come viviamo le partite dell'inter nel nostro club sia necessaria e siccome ancora nessuno lo aveva fatto.. ci penso io!!! e le minacce non finiscono qui..
La voce ufficiale che ci accompagna durante gli incontri e che ci descrive le partite non può essere che quella del glorioso Roberto Scarpini.. anche se va detto per amor di verità che per un inspiegabile (per noi profani) ritardo di circa 30 secondi, i goal ce li urliamo prima tra noi e poi aspettiamo l'epico urlo ègoalègoalègoal di Scarpini.. sì perché il ritardo con cui ci giunge la cronaca è appunto di 30 secondi (anche se la cronometrica Matrix direbbe 40..) rispetto alla diretta video che molti di noi seguono in contemporanea.. ragion per cui chi tifoso sfegatato riuscirebbe a contenere un urlo di gioia per un goal del Genio Ibrahimovic per ben 30 secondi? Ma andiamo con ordine..
Le partite le seguiamo tutti comodamente seduti sul tappeto rotondo appositamente predisposto dalle cape Brujita e Concy.. il tappeto è provvisto di comodi cuscini lungo tutto il bordo esterno su cui ci accomodiamo per fare il tifo.. ovviamente da buoni italiani abbiamo le nostre scaramanzie, per cui dopo un rodaggio di qualche partita curiosamente coinciso col periodo non proprio felice dei ragazzi in campo, anche noi abbiamo trovato il nostro schema e la nostra formazione tipo.. per cui tappeto sempre nello stesso punto e posti assegnati.. almeno per i frequentatori più assidui del club.. e poi c'è il ruolo scomodo di chi durante il rodaggio iniziale le provava tutte per dare una scossa alla squadra.. e si è trovato per esempio ad uscire dal club per poi tornare proprio quando l'inter segnava un goal: ragion per cui è ora obbligato a ripetere in perpetuo il rito dell'uscita entrata durante le partite.. povero Zamorano (si proprio il nostro famoso 1+8 è colui che è costretto a compiere il rito.. e dobbiamo concedergli che lo fa con spirito di sacrificio degno del guerriero cileno di cui porta il nome..) gli è capitato proprio un ruolo scomodo!! per cui voi nuovi arrivati siete avvertiti.. non fate cose strane durante le partite perché se per vostra sfortuna in quel momento Ibra decide che la vuole mettere dentro.. siete condannati in eterno!! siamo peggio di Dante noi.. in quanto a legge del contrappasso..
Durante le partite ovviamente ci si dice di tutto e come allo stadio i commenti non sono ripetibili fuori da quelle mura, lo stesso vale per noi..
A fine partita poi ci sono due correnti di pensiero: chi opta per la gioia e il festeggiamento tra interisti, magari ballando con la musica messa da Brujita e Concy, e chi opta per lo sfottò e va a festeggiare in land avversarie (sportivamente parlando, ovvio): famoso il trenino fatto a Parioli dopo la vittoria a Roma per 4-1.
Cosa possiamo aggiungere? Nulla.. se non che vi aspettiamo per festeggiare con voi le prossime vittorie della Beneamata..
FORZA INTER SEMPRE!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento