06 marzo 2008

S.L. Fiorentina - F.C. Inter SL Team (Finale Trofeo Zoppini)

Arriva il primo trofeo in casa neroazzurra, dopo aver battuto la squadra organizzatrice del torneo (S.L. Fiorentina) per 3-1. La partita inizia con un ritmo altissimo, le squadre sanno l'importanza di questa vittoria e nessuna è intenzionata a fare sconti all'avvarsaria.

Formazione Inter SL :
Peppe (st. Omero)
Concy
Kocis
Jarno (st. Brujita) ('85 Andrea prende il posto di Brujita)
Liquid
Arianne
Fiorenzo

Parte bene la Fiorentina, che riesce a portarsi dopo poco in vantaggio, a quel punto l'inter SL, non accusa il colpo, anzi reagisce con una serie di innumerevoli tiri verso la porta avversaria (vedi palo di Fiorenzo, i tiri fuori di Arianne e Liquid e alcune fantastiche parate del portiere fiorentino), ma la palla sembra non voler entrare questa sera, e che la sfortuna possa farne da padrona. Ma cosi' non è, le varie conclusioni fanno solo da preludio al goal, che arriva con un azione solitaria di Fiorenzo, che recupera palla da una mischia nella propria metà campo, e si lancia verso la porta avversaria, driblando 4 avversari e concludendo come al solito con un bolide da lontano. Con questo risultato (1-1) si conclude il primo tempo. La seconda parte del match si apre come si era chiusa la prima, ovvero con i nostri che mostrano un miglior fraseggio e una superiorità tecnica, proprio questo li premia, fallo laterale battuto da kocis dalla sinistra, la palla sembra lunga per tutti, non per Arianne, che si lancia per prima sulla palla, aggira 3 avversari, e in diagonale firma il goal del sorpasso, un goal importantissimo. La Fiorentina non ci sta e prova a reagire, con qualche azione insistita, ma non c'è nulla da fare, difesa dell'inter impeccabile, portiere compreso, per quanto di buono dimostrato nelle conclusioni da fuori. Tra i difensori, ottima prova ancora del nuovo arrivo (dell'inter Academy) Andrea, che nonostante la tensione iniziale ha dimostrato una padronanza assoluta in difesa. A questo punto della partita l'inter affonda il colpo, Liquid si rende protagonista di un'azione fantastica con cui realizza il 3-1, dopo tanti tentativi andati a vuoto, riesce a centrare la porta con un goal pesantissimo che condanna, la Fiorentina ad una sconfitta imminente. Infatti non bastano i '3 minuti di recupero concessi + 1 di Extra Time per riequilibrare le sorti del match e il fischio finale, coincide con un urlo di gioia dei tifosi dei giocatori in campo. Solita dimostrazione di Fair play tra le squadre con il fatidico scambio di maglie ed una sorta di 3° tempo . Da sottolineare dal punto di vista statistico, che con questi 3 goal, l'inter raggiunge quota 101 goal segnati in 18 partite disputate, un record fantascientifco, premiato con la conquista del torneo Zoppini.
Da domani tutti penseranno, ok è andata bene ,questa avventura è finita, ma forse non sanno che il sogno è appena iniziato.
Ah volete sapere il segreto di una squadra cosi'? Ve lo spiego subito con una metafora....
Se prendi il filamento di una corda...da solo è abbastanza facile romperlo, se lo si vuole....se prendi però tanti filamenti neroazzurri e li intrecci, diventa un unica corda difficile o quasi impossibile da rompere...più filamenti si uniscono a questa corda, e più diventa "forte"....questa è l'Inter SL.


Nessun commento: